Oggi Sposi
Libricino dove annotare le tappe più significative della vita di una coppia
Libricino dove annotare le tappe più significative della vita di una coppia
Dio ha scritto per ognuno di noi una storia unica e irripetibile.
Questo piccolo libro vuol proporre un'analisi essenziale della figura evangelica, discreta e silenziosa, del padre legale di Gesù: gli episodi che lo vedono protagonista, dall'annunciazione alla fuga di Egitto, il suo ruolo, lo sguardo che hanno gettato su di lui, le tradizioni bibliche e apocrife, la sua riproposizione nell'art e nella tradizione della fede.
Il libro raccoglie preghiere semplici da recitare quando il tempo a disposizione è poco.
Il libro raccoglie le preghiere da recitare la sera prima di coricarsi.
E' la bolla di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco per l'anno 2015-2016.
Don Alberione fu un grande uomo d’azione, ma ben più grande lo fu dal punto di vista spirituale: trascorreva in preghiera dalle quattro alle sei ore ogni giorno. Si alzava molto presto al mattino: santa Messa, breviario, meditazione, preghiera… Prima di ogni decisione importante passava la notte in adorazione. Recitando le preghiere di don Alberione, autentiche e preziose perle, non solo porterai la preghiera nella vita, ma la vita nella preghiera.
San Charbel è una figura meravigliosa e straordinaria, amatissima in tutto il mondo, che continua a elargire tantissime grazie, tanto da essere definito il “Padre Pio” del Libano. In questo libro il breve e accurato profilo biografico, che immerge il lettore nel Libano del XIX secolo, dove è vissuto san Charbel, è accompagnato dalle preghiere: la coroncina a san Charbel, due novene e altre preghiere. Uomo dal cuore semplice e di umiltà profonda, san Charbel attraversa il pellegrinaggio terreno in una continua e instancabile unione con Dio. Chi lo incontra rimane colpito dalla luce che irradia. Il Santo libanese ci consegna la sua arma più potente: la preghiera. Chi si rivolge a lui ottiene qualche particolare grazia.
Il fascicolo si propone come valido strumento per una partecipazione attiva dei fedeli alle celebrazioni liturgiche, per l'animazione di momenti comuni e della preghiera personale.
Catalina Rivas è una donna boliviana con esperienze mistiche autentiche secondo la scienza che, con mente aperta e cuore sincero, ha seguito le Sue esperienze a partire dal 1994. Catalina, che Gesù chiama "la Sua segretaria", è stata da Lui scelta per trasmettere al mondo i Suoi messaggi di amore e misericordia.