La Bibbia. Via verità...
La Nuova Edizione della Bibbia Via Verità e Vita è il frutto della collaborazione tra Edizioni San Paolo e Paoline Editoriale Libri.
Testo biblico “La Sacra Bibbia” della CEI
Pagamenti Sicuri circuito PayPal
Condizioni di Spedizione
Diritto di Recesso
Tradotta in tutte le lingue del mondo cristiano, la Bibbia di Gerusalemme è universalmente la più diffusa. Per il rigore degli studi e l'affidabilità dei ricercatori che vi hanno lavorato è la più amata dai credenti, la più consultata dagli esperti, la più frequentata dal pubblico laico. Questa con copertina in tela rossa ed elegante cofanetto è la versione classica.
La Bibbia di Gerusalemme è opera dell'Ecole Biblique de Jèrusalem. Il criterio di traduzione è stato il confronto con i testi originali in ebraico-aramaico e greco. Ricca di note e rimandi, si distingue anche per le segnalazioni delle discordanze tra le antiche versioni e le indicazioni delle alternative. È stata pubblicata in fascicoli tra il 1948 e il 1953 per arrivare alla prima edizione integrale nel 1973. L'edizione italiana ad opera delle Dehoniane raccoglie e traduce tutto il materiale di apparato, ad eccezione del Testo Biblico che è invece quello ufficiale CEI.
Questa presentata nella scheda è la versione classica e in assoluto più venduta della Bibbia di Gerusalemme.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Nessuna opinione al momento
Potrebbe anche piacerti