Propoli "Bioflores"
Propoli con soluzione alcoolica al 30%.
Fornito in boccetta di vetro da 20 cc. con contagocce.
Pagamenti Sicuri circuito PayPal
Condizioni di Spedizione
Diritto di Recesso
Propoli con soluzione alcoolica al 30%.
Questa Propoli è stata prodotta dalla Società Cooperativa ONLUS "Bioflores Ricerca Nuova" di Potenza.
La Bioflores produce miele di ottima qualità, e altri prodotti a base di materie prime provenienti dall'alveare come: propoli, polline, pappa reale e cera d'api.
Fornito in boccetta di vetro da 20 cc. con contagocce, chiuso in scatola di cartone dedicata.
Confezionato a Potenza.
PROPOLI: Sembra che la parola Propolis sia stata coniata da Aristotele e che stesse ad indicare una sostanza atta alla “difesa”, in questo caso alla difesa della città (dal greco: ‘pro’ ossia davanti e ‘polis’, ossia città). Il significato deriva dallo studio della vita delle api e delle dinamiche di protezione dell’alveare.
La propoli è una miscela resinosa che le api raccolgono da fonti botaniche come le gemme e le cortecce di alberi e che successivamente lavorano, grazie alle loro secrezioni digestive, aggiungendo ingredienti extra (enzimi, cera, polline) in modo da ottenerne una sostanza atta alla protezione dell’alveare. La propoli è uno dei favolosi regali dell’alveare.
Proprietà curative della Propoli Attività batteriostatica e battericida - Attività Antimicotica - Attività Antivirale - Attività anestetica locale - Attività cicatrizzante, Riepitelizzante - Attività vasoprotettiva - Attività Antiossidante - Attività Antiflogistica - Attività Anticarie - Attività Antitumorale - Attività Antigastrica eantiulcerosa - Attività Epatoprotettiva
SI PUÒ MANGIARE LA PROPOLI? Le api producono la propoli non per uso alimentare. Esse infatti non si nutrono di propoli ma di polline. Anche l'uomo utilizza la propoli delle api più per scopi curativi che per scopi alimentari (infatti la propoli è usata nei nostri chewing gum e nelle nostre caramelle). Più che altro si usa la propoli come integratore alimentare per la peculiarità dei suoi ingredienti e per i loro effetti benefici sulla salute dell'uomo.
DOSAGGIO Per quanto riguarda l’estratto idroalcolico di propoli (tintura madre), il dosaggio standard è di 30-50 gocce per 2-3 volte al giorno.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Nessuna opinione al momento
Potrebbe anche piacerti