La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. La legge impone a chi esercita questa attività a dare al consumatore delle garanzie, relative soprattutto al diritto di recesso. Articoli Religiosi Sacro Cuore si attiene a quanto previsto dalla normativa in materia di Diritto di recesso, D.Lgs 21/2014 del Codice del Consumo.
LA LEGGE ITALIANA prevede che:
1. L'acquirente può cambiare idea entro 14 giorni dalla data di acquisto a mezzo lettera A.R. al fornitore, senza dover fornire giustificazioni particolari e richiedere la restituzione della somma versata per l’acquisto oltre alle spese di spedizione (in caso di beni).
2. L'acquirente deve rispedire la merce al fornitore a sue spese
3. L'acquirente, se insoddisfatto del prodotto, per ottenere il rimborso deve spedire la merce contestata o rifiutata in confezione integra. Il rimborso verrà eseguito entro 30 giorni dalla richiesta
Naturalmente Articoli Religiosi Sacro Cuore offre ai propri clienti la massima disponibilità e siamo pronti a valutare ogni singola situazione per trovare, insieme, la soluzione più giusta. Chiediamo solo la vostra collaborazione: la merce da restituire dovrà essere inscatolata con estrema cura, possibilmente utilizzando lo stesso imballo da noi fornito, il tutto per garantire la massima protezione.
Articoli Religiosi Sacro Cuore si riserva di addebitare le spese della merce resa solo nel caso in cui rientri danneggiato e non imballato correttamente.