Io sono il pane della vita. Le Quarantore
Un agile libro per vivere con intensità la pia pratica delle Quant'ore e l’adorazione eucaristica. Dopo un breve cenno storico sulle origini delle Quarantore, vengono presentati cinque schemi di riflessione eucaristica incentrati sul capitolo sesto del Vangelo di Giovanni, dove si parla della “Pasqua del pane di vita”, commentato da sant’Agostino.
Pagamenti Sicuri circuito PayPal
Condizioni di Spedizione
Diritto di Recesso
Come il Vangelo di Giovanni è rivolto a tutti i cristiani e a tutte le comunità cristiane, così il commento di Agostino intende suscitare nell’animo la convinzione che l’Eucaristia è il sacramento dell’unità, della carità, dell’amore. Nel libro sono riportati gli inni più belli dedicati all’Eucaristia, che hanno emozionato e continuano a emozionare tutti i fedeli. Gesù ci aspetta in questo Sacramento d’amore. Non risparmiamo il nostro tempo per andarlo a incontrare nell’adorazione, nella contemplazione piena di fede e pronta a riparare le grandi colpe e i delitti del mondo. Non cessi mai la nostra adorazione! La Chiesa e il mondo hanno grande bisogno del culto eucaristico.
A partire dal capitolo sesto del Vangelo di Giovanni, vengono proposti cinque schemi di preghiera:
- Io sono il pane della vita;
- Io sono il pane vivo disceso dal cielo;
- Chi mangia di questo pane vivrà in eterno;
- Il pane che vi darò è la mia carne;
- È lo spirito che dà la vita.
Le meditazioni di sant’Agostino, che ancora oggi sono capaci di commuovere e far riflettere andando in profondità, fanno gustare profondamente la bellezza dell’incontro con Cristo nell’Eucaristia. Aiuta a scoprire il significato originario delle Quarantore. Ottimo per la preghiera personale o comunitaria davanti all’Eucaristia. Destinato ai singoli fedeli e alle parrocchie.
Copertina semi rigida
Pagine: 64
Dimensioni: 10 x 14 cm.
Peso: 0,045 kg.
Edizione: 2010
Lingua: Italiano
Scheda tecnica
- EDITORE:
- Editrice Shalom
- N° PAGINE:
- 32
- DIMENSIONI:
- 10x14 cm.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Nessuna opinione al momento