Coroncina del Rosario di S. Brigida
Coroncina del Rosario di santa Brigida
Pagamenti Sicuri circuito PayPal
Condizioni di Spedizione
Diritto di Recesso
Coroncina del Rosario di santa Brigida.
Il nome ROSARIO significa “corona di rose”, con riferimento al fiore mariano per eccellenza, simbolo della stessa Ave Maria.
La Corona di Santa Brigida si compone di sei poste, ciascuna di dieci grani sui quali si recitano altrettante Ave Maria, seguiti da due grani di vetro trasparente, sui quali si pregano un Gloria al Padre e un Padre nostro.
Su ogni posta si consiglia la meditazione dei seguenti misteri: 1. La nascita della Vergine Maria 2. La presentazione al tempio della Vergine Maria 3. Lo sposalizio della Vergine Maria con Giuseppe e l'episodio dell'annunciazione 4. La nascita di Gesù e la fuga in Egitto 5. Gesù fanciullo in mezzo ai dottori del tempio e la sua crocifissione 6. La resurrezione di Gesù e la sua apparizione alla Madre. Quando si sono percorse tutte e sei le poste, la recita della Corona brigidina prosegue sulla crociera, per un Credo, e sui quattro grani dell'appendice compresa tra la crociera e la croce. Sul primo grano di vetro trasparente si recita un Padre nostro e su ciascuno degli altri tre un'Ave Maria, per raggiungere così un totale di sette Padre nostro e sessantatrè Ave Maria, in onore dei sette dolori e delle sette allegrezze della Vergine Maria e dei sessantatrè anni che visse sulla terra.
Santa Brigida scrisse: "Mio amatissimo fratello, io ero immersa nelle più grandi amarezze della vita. Il dolore, la malattia, la povertà, l'abbandono mi affliggevano. Con amore, ogni sera ho letto queste Orazioni, e la mia vita si è miracolosamente trasformata e il Signore fedele alle sue promesse mia ha colmata di gioia, di benessere, di ricchezza e di consolazioni. Quello che Gesù ha fatto per me, miserabile peccatrice, lo farà anche per te, mio amato fratello. Leggi ogni giorno queste Orazioni". Perchè da molto tempo Santa Brigida desiderava sapere il numero dei colpi che Gesù aveva ricevuto durante la sua Passione, un giorno le apparve dicendole: ''figlia mia, ho ricevuto sul mio corpo 5480 colpi. Se tu vorrai onorarli, dirai 15 Padre nostro e 15 Ave Maria con le orazioni seguenti (che le insegnò), per un anno intero. Trascorso l'anno, tu avrai narrato ognuna delle mie piaghe''.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Nessuna opinione al momento