Bambino di Praga cm. 21
Statua realizzata in resina.
Prodotta in Italia.
Altezza 21 cm. circa
Pagamenti Sicuri circuito PayPal
Condizioni di Spedizione
Diritto di Recesso
Statua del Bambino di Praga realizzata in resina.
Colorata a mano.
Altezza 21 cm. circa
La manifattura è opera di un'Azienda Italiana leader del settore, che produce con attenzione nei particolari e con cura in ogni singolo dettaglio.
Per riprodurre fedelmente la figura creata dallo scultore vengono realizzati a mano degli impianti dai quali poi verranno riprodotti degli stampi in gomma siliconica e vetro resina per quanto riguarda le statue in resina con polvere di marmo mentre per i prodotti in pvc (polimere) gli stampi vengono realizzati in acciaio, cesellati sapientemente per togliere tutti i difetti e le impurità e impiantati su dei macchinari ad iniezione per lo stampaggio ripetitivo.
Il Bambino Gesù di Praga è una statuetta lignea, ricoperta di cera, conservata all’interno della Chiesa di S.Maria della Vittoria di Praga. A questa singolare rappresentazione sono attribuite molte grazie e guarigioni miracolose. L’immagine tradizionale ce lo rappresenta come un Piccolo Re che vuole dominare il mondo con l’amore fatto di semplicità, umiltà, povertà. E’ una forma o espressione della devozione a Gesù Bambino e ai misteri della sua Infanzia.
In Italia il Santuario del Bambino Gesù di Praga è un luogo di culto cattolico situato nel comune di Arenzano provincia di Genova.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Nessuna opinione al momento