Santa Lucia cm. 22
Statua realizzata in resina.
Prodotta in Italia.
Altezza 22 cm. circa
Pagamenti Sicuri circuito PayPal
Condizioni di Spedizione
Diritto di Recesso
Statua di s. Lucia realizzata in resina.
Colorata a mano.
Altezza 22 cm. circa
La manifattura è opera di un'Azienda Italiana leader del settore, che produce con attenzione nei particolari e con cura in ogni singolo dettaglio.
Per riprodurre fedelmente la figura creata dallo scultore vengono realizzati a mano degli impianti dai quali poi verranno riprodotti degli stampi in gomma siliconica e vetro resina per quanto riguarda le statue in resina con polvere di marmo mentre per i prodotti in pvc (polimere) gli stampi vengono realizzati in acciaio, cesellati sapientemente per togliere tutti i difetti e le impurità e impiantati su dei macchinari ad iniezione per lo stampaggio ripetitivo.
Lucia morì martire a Siracusa intorno al 304 durante le persecuzioni di Diocleziano. Gli Atti del suo martirio presentano le vicende di una giovane nobile siciliana che si era consacrata a Cristo e aveva deciso di donare i suoi beni ai poveri e rinunciare al matrimonio. Fu denunciata dal suo promesso sposo, imprigionata e decapitata dopo che ogni tentativo di violenza e persecuzione si era rivelato vano. Secondo la leggenda le sarebbero stati strappati gli occhi e lei stessa se li sarebbe poi rimessi. È rappresentata con gli occhi su un piatto, la palma o la spada.
E' la protettrice degli Elettricisti, oculisti e ciechi.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Nessuna opinione al momento