

Statua realizzata in resina.
Prodotta in Italia.
Altezza 22 cm. circa
Pagamenti Sicuri circuito PayPal
Condizioni di Spedizione
Diritto di Recesso
Statua di s. Lucia realizzata in resina.
Colorata a mano.
Altezza 22 cm. circa
La manifattura è opera di un'Azienda Italiana leader del settore, che produce con attenzione nei particolari e con cura in ogni singolo dettaglio.
Per riprodurre fedelmente la figura creata dallo scultore vengono realizzati a mano degli impianti dai quali poi verranno riprodotti degli stampi in gomma siliconica e vetro resina per quanto riguarda le statue in resina con polvere di marmo mentre per i prodotti in pvc (polimere) gli stampi vengono realizzati in acciaio, cesellati sapientemente per togliere tutti i difetti e le impurità e impiantati su dei macchinari ad iniezione per lo stampaggio ripetitivo.
Lucia morì martire a Siracusa intorno al 304 durante le persecuzioni di Diocleziano. Gli Atti del suo martirio presentano le vicende di una giovane nobile siciliana che si era consacrata a Cristo e aveva deciso di donare i suoi beni ai poveri e rinunciare al matrimonio. Fu denunciata dal suo promesso sposo, imprigionata e decapitata dopo che ogni tentativo di violenza e persecuzione si era rivelato vano. Secondo la leggenda le sarebbero stati strappati gli occhi e lei stessa se li sarebbe poi rimessi. È rappresentata con gli occhi su un piatto, la palma o la spada.
E' la protettrice degli Elettricisti, oculisti e ciechi.
Riferimenti Specifici
Nessuna opinione al momento